Serata movimentata nel cuore cittadino. Con un forte odore di plastica nell'aria. E coi pompieri costretti a intervenire da Viale Stazione.
BELLINZONA - Scompiglio nella serata di lunedì in Via Codeborgo a Bellinzona. Poco dopo le 18.30 al secondo piano di uno stabile è scoppiato un incendio. Si tratta in un edificio in cui è situato anche un noto locale pubblico.
I passanti oltre alle fiamme e al fumo hanno notato un forte odore di plastica. «Lo sentivi addirittura a decine di metri di distanza – racconta un testimone –. La Via Codeborgo poi è stata chiusa».
Sul posto sono intervenuti la polizia e soprattutto i pompieri. Questi ultimi hanno dovuto agire passando da Viale Stazione. In Via Codeborgo infatti c'erano alcuni tavolini a ostruire il passaggio dei mezzi di spegnimento.
Le cause dell'incendio al momento non sono note. Non risultano esserci feriti o intossicati.
Il servizio comunicazione, media e prevenzione della polizia cantonale, contattato da tio.ch, spiega: «Confermiamo un principio d'incendio e l'intervento della polizia cantonale in collaborazione con la polizia della città di Bellinzona. I pompieri di Bellinzona hanno provveduto a spegnere le fiamme. Vi è un’inchiesta in corso e al momento non rilasceremo ulteriori informazioni».