Habemus neve

Prima spolverata in Ticino. E chiude il passo del Gottardo fino a nuovo avviso
Prima spolverata in Ticino. E chiude il passo del Gottardo fino a nuovo avviso
LUGANO - È già arrivato l'inverno? Sicuramente lo è la neve, visto che il «passo del SanGottardo è chiuso fino a nuovo avviso causa nevicata», come segnala in un tweet la Polizia Cantonale.
E a guardare le webcam la neve è arrivata anche più in basso, spolverando di bianco l'area attorno ad Airolo, in prossimità del portale sud della Galleria. Poca cosa, in ogni caso. Le strade sono pulite e quello che è caduto avrà vita breve, viste le temperature attese per oggi, ben al di sopra dello zero (si attendono massime fino a 11 gradi).
Insomma, "winter is coming", per dirla citando una celebre serie televisiva. Anche guardando le previsioni per i prossimi giorni, le temperature vanno gradualmente abbassandosi (entro settimana prossima le massime non raggiungeranno più i 10 gradi) ed è tempo dunque di tirare fuori giacche e maglioni più pesanti. E, come segnalato già nella campagna di prevenzione della Polizia cantonale, di prepararsi a montare le gomme invernali sulle proprie auto, per non incorrere in spiacevoli sanzioni.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!