Cerca e trova immobili
CANTONE

Habemus neve

Prima spolverata in Ticino. E chiude il passo del Gottardo fino a nuovo avviso
FVR / M. Franjo
Habemus neve
Prima spolverata in Ticino. E chiude il passo del Gottardo fino a nuovo avviso
LUGANO - È già arrivato l'inverno? Sicuramente lo è la neve, visto che il «passo del SanGottardo è chiuso fino a nuovo avviso causa nevicata», come segnala in un tweet la Polizia Cantonale. E a guardare le webcam la neve è arrivata anche più ...

LUGANO - È già arrivato l'inverno? Sicuramente lo è la neve, visto che il «passo del SanGottardo è chiuso fino a nuovo avviso causa nevicata», come segnala in un tweet la Polizia Cantonale.

E a guardare le webcam la neve è arrivata anche più in basso, spolverando di bianco l'area attorno ad Airolo, in prossimità del portale sud della Galleria. Poca cosa, in ogni caso. Le strade sono pulite e quello che è caduto avrà vita breve, viste le temperature attese per oggi, ben al di sopra dello zero (si attendono massime fino a 11 gradi).

Insomma, "winter is coming", per dirla citando una celebre serie televisiva. Anche guardando le previsioni per i prossimi giorni, le temperature vanno gradualmente abbassandosi (entro settimana prossima le massime non raggiungeranno più i 10 gradi) ed è tempo dunque di tirare fuori giacche e maglioni più pesanti. E, come segnalato già nella campagna di prevenzione della Polizia cantonale, di prepararsi a montare le gomme invernali sulle proprie auto, per non incorrere in spiacevoli sanzioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE