Cerca e trova immobili
CANTONE

Premio Escoffier Suisse 2024, trionfano due giovani ticinesi

Vincenzo Pascarella si è imposto nella categoria impiegati di ristorazione, mentre Laerte Dagliano in quella dei cuochi.
DECS
I vincitori con la giuria.
Fonte DECS
Premio Escoffier Suisse 2024, trionfano due giovani ticinesi
Vincenzo Pascarella si è imposto nella categoria impiegati di ristorazione, mentre Laerte Dagliano in quella dei cuochi.
LUGANO - Il Premio Escoffier Suisse 2024 si tinge di rosso-blu. Sono infatti due giovani ticinesi ad aver trionfato al prestigioso concorso che celebra l’eccellenza e la dedizione dei giovani talenti nel mondo della ristorazione e della cucina tenu...

LUGANO - Il Premio Escoffier Suisse 2024 si tinge di rosso-blu. Sono infatti due giovani ticinesi ad aver trionfato al prestigioso concorso che celebra l’eccellenza e la dedizione dei giovani talenti nel mondo della ristorazione e della cucina tenutosi ieri presso il Centro Professionale Tecnico di Lugano-Trevano. Nello specifico Vincenzo Pascarella si è imposto nella categoria impiegati di ristorazione mentre Laerte Dagliano nella categoria cuochi.

E se entrambi avranno ora l'onore di rappresentare la Svizzera nei prossimi concorsi internazionali, per Laerte, vi è un ulteriore gratificazione: uno stage professionale presso una struttura stellata in Svizzera, dove potrà affinare ulteriormente le sue competenze e approfondire la sua esperienza sul campo. «Con la vittoria di Vincenzo e Laerte - precisa la divisione della formazione professionale (DFP) del Dipartimento dell'educazione della cultura e dello sport (DECS) in una nota - il Ticino si conferma una regione di eccellenza nel settore della ristorazione e della gastronomia, pronta a lasciare un segno anche sulla scena internazionale».

Un'eccelenza che però non sarebbe possibile senza il costante impegno dei formatori che accompagnano gli apprendisti e le apprendiste lungo il loro percorso, sia a scuola che sul posto di lavoro. «Il loro sostegno - conclude il DFP - è fondamentale per coltivare il futuro della ristorazione e garantire che i giovani talenti possano esprimere al meglio le loro capacità e la loro creatività».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE