Dialoga con il tuo Comune: Bellinzona ripropone l'incontro tra cittadini e autorità

Un evento di due giorni per discutere temi di politica locale con le autorità comunali in occasione della Giornata della Democrazia.
BELLINZONA - Dopo la prima edizione del 2023, la Città di Bellinzona ripropone “Dialoga con il tuo Comune”, un momento di incontro fra cittadini e Autorità comunali per dialogare su temi legati alla politica locale. Organizzato nell’ambito della Giornata della Democrazia, quest’anno celebrata il 14 settembre, l’iniziativa prevede due pomeriggi di incontro ed è aperta a tutti gli interessati.
Il programma prevede un incontro con il sindaco Mario Branda martedì 10 settembre dalle 16.30 alle 17.00, seguito dal municipale Vito Lo Russo (Intergenerazionalità, spazi e attività condivise) dalle 17.00 alle 17.30, e infine con il vicesindaco Fabio Käppeli (Sport, anche non competitivo: cosa viene fatto?).
Giovedì 12 settembre sarà la volta del municipale Renato Bison (Conciliabilità lavoro-famiglia) dalle 16.30-17.00, seguirà l'incontro con il municipale Henrik Bang (Creare spazi e momenti di aggregazione) dalle 17.00-17.30, poi il municipale Mauro Minotti (Ci si sente sicuri a Bellinzona?) dalle 17.30-18.00 e infine con il municipale Mattia Lepori (Mobilità, mezzi pubblici e Semisvincolo) dalle ore 18.00-18.30.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!