Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Eco-ansia, come riconoscerla e come combatterla

Un seminario dedicato agli strascichi psicologici del cambiamento climatico si terrà il prossimo 4 ottobre a Mendrisio.
ASI-ADOC
Fonte ASI-ADOC
Eco-ansia, come riconoscerla e come combatterla
Un seminario dedicato agli strascichi psicologici del cambiamento climatico si terrà il prossimo 4 ottobre a Mendrisio.
MENDRISIO - Quando il cambiamento climatico opprime in maniera così importante da tradursi in patologia.Il fenomeno relativamente recente dell'Eco-ansia è oggetto di un seminario - organizzato dall'Associazione della Svizzera Italiana per i disturb...

MENDRISIO - Quando il cambiamento climatico opprime in maniera così importante da tradursi in patologia.

Il fenomeno relativamente recente dell'Eco-ansia è oggetto di un seminario - organizzato dall'Associazione della Svizzera Italiana per i disturbi Ansiosi, Depressivi e Ossessivo Compulsivi (ASI-ADOC) - che si terrà venerdì 4 ottobre al Teatro Sociale OSC di Mendrisio.

Relatore principale della giornata sarà il dr. Matteo Innocenti presidente della Italian Climate Change Anxiety Association. A Marco Gaia, responsabile del settore Previsioni di MeteoSvizzera, verrà affidata la parte meteorologica e critica.

A introdurre la giornata saranno il consigliere di Stato Raffaele De Rosa e dal Dr. Zefiro Mellacqua, direttore della Clinica Psichiatrica Cantonale (CPC).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE