Un successo il concerto all’alba sul San Salvatore

Tutto esaurito per l'emozionante viaggio sensoriale seguito da un'ottima colazione
Tutto esaurito per l'emozionante viaggio sensoriale seguito da un'ottima colazione
LUGANO - Domenica 25 agosto si è tenuta la sesta edizione del concerto all’alba sul San Salvatore. Grazie alle condizioni meteo favorevoli, l’evento ha potuto aver luogo secondo programma portando i 120 iscritti (sold-out) in vetta dalle ore 4.45 del mattino.
Tre straordinari musicisti - il violinista Anton Jablokov, il violoncellista Claude Hauri e il fisarmonicista Danilo Boggini - hanno proposto un emozionante viaggio sensoriale ed accompagnato i presenti dall’oscurità della notte al sorgere del sole, in un affascinante percorso musicale di grande intensità.
Musiche che hanno attraversato i confini di tutta Europa, dalle struggenti melodie Kletzmer ai funambolici virtuosismi zigani. Un momento indimenticabile sulla vetta del Monte San Salvatore, il Pan di Zucchero della Svizzera.
Il concerto si è concluso al sorgere del sole, seguito da un’ottima colazione al Ristorante Vetta.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!