Cerca e trova immobili
CEVIO

«Questa strada è aperta, non fidatevi di Google Maps»

Per diversi giorni, la cantonale è stata segnalata chiusa dai navigatori, penalizzando i residenti.
Archivio Tipress
Uno scorcio aereo della Valle Maggia, in una foto d'archivio.
Fonte red
«Questa strada è aperta, non fidatevi di Google Maps»
Per diversi giorni, la cantonale è stata segnalata chiusa dai navigatori, penalizzando i residenti.
CEVIO - «Percorso chiuso. Nessun altro percorso disponibile». Per Google Maps, la strada che porta da Someo a Cevio è chiusa. Peccato che, da quasi un mese, quel tratto di cantonale sia stato riaperto. E niente, fino alla sera di giovedì 22 agost...

CEVIO - «Percorso chiuso. Nessun altro percorso disponibile». Per Google Maps, la strada che porta da Someo a Cevio è chiusa.

Peccato che, da quasi un mese, quel tratto di cantonale sia stato riaperto. E niente, fino alla sera di giovedì 22 agosto, è cambiato nelle informazioni fornite agli utenti dalla famosa applicazione, nonostante le diverse segnalazioni dei residenti.

«Non sono servite a niente» - «Abbiamo scritto a Google, ma nulla è cambiato», commenta Timo Cadlolo, coordinatore Masterplan Alta Vallemaggia. «Il problema si presenta anche con “via michelin”: almeno loro ci hanno risposto, pur non intervenendo».

«Siamo penalizzati» - La questione è stata notata e messa in luce dagli operatori economici e turistici del territorio, infastiditi dal problema. Del resto, a parte i residenti e chi conosce la valle, sono tantissime le persone che si muovono usando i navigatori e le applicazioni. E un'informazione sbagliata di questo tipo è in grado di penalizzare un'intera zona. Dopo la chiusura figlia del maltempo che ha devastato l’Alta Vallemaggia a fine giugno, la strada, con fatica e impegno, è stata riaperta il 26 luglio. Però, non secondo Google Maps.

Dopo l'uscita dell'articolo, nella mattinata di oggi (venerdì 23 agosto), la strada viene segnalata correttamente aperta

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE