Cerca e trova immobili
LOSTALLO (GR)

Una deponia per il materiale di Lostallo (e ancora troppi curiosi a Sorte)

Le ultime novità dalle aree della Mesolcina colpite dal maltempo diffuse dallo Stato Maggiore Regionale.
UFAM
Visita ufficiale dei funzionari di UFAM e del Cantone Ticino.
Fonte Regione Moesa
Una deponia per il materiale di Lostallo (e ancora troppi curiosi a Sorte)
Le ultime novità dalle aree della Mesolcina colpite dal maltempo diffuse dallo Stato Maggiore Regionale.
LOSTALLO (GR) - Sarà costituita una deponia dove verranno portate le rocce e sassi che hanno sepolto Lostallo (GR).È partito «a pieno regime» il cantiere per realizzare il deposito «che avrà una doppia funzione», spiega lo Stato Maggiore Regio...

LOSTALLO (GR) - Sarà costituita una deponia dove verranno portate le rocce e sassi che hanno sepolto Lostallo (GR).

È partito «a pieno regime» il cantiere per realizzare il deposito «che avrà una doppia funzione», spiega lo Stato Maggiore Regionale sulla situazione attuale nella Regione Moesa (SMRCRM), «farà sia da deposito materiale, sia da protezione della frazione e sarà utilizzabile in poche settimane».

Swisstopo

Sempre lo Stato Maggiore segnala che la Polizia Cantonale intensificherà i controlli nei pressi dei cantieri e delle frane, in particolare a Sorte. Questo perché: «Purtroppo, sono ancora numerosi i curiosi che, sebbene vi siano stati diversi avvisi, non rispettano ancora le segnalazioni e mettono in difficoltà gli operatori sui cantieri e rallentano il traffico. La zona del cantiere e della frana è, e resta, ancora una zona di pericolo».

Per quanto riguarda la campagna donazioni,« importante per il futuro e per la copertura dei costi residui», ha ad oggi portato sui conti messi a disposizione dalla Regione Moesa e dal Comune di Lostallo, un totale di 2'026'000 CHF. «Una somma importante che però non è sufficiente per il volume di costi stimato a oltre 50 milioni di franchi», ricorda la Regione Moesa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE