Finisce con l'auto in mezzo al fiume, conducente esce dal finestrino

Durante la manovra di posteggio l'uomo ha perso il controllo del mezzo.
Durante la manovra di posteggio l'uomo ha perso il controllo del mezzo.
SAN BERNARDINO - Brutta disavventura a San Bernardino per un uomo alla guida di una macchina immatricolata in Italia.
Stando alla ricostruzione offerta dalla Polizia cantonale grigionese, il 75enne stava parcheggiando l'auto in un posteggio nei pressi del fiume Moesa. Nel momento in cui gli occupanti lasciavano l’abitacolo, l'uomo si è accinto a posizionare un pannello parasole sotto il parabrezza.
A causa di un’errata manovra, però, il veicolo si è messo in movimento, scivolando dapprima lungo una scarpata e terminando la sua corsa nel letto del fiume.
L’uomo, fortunatamente, è riuscito ad abbandonare l'auto autonomamente, uscendo dal finestrino, senza riportare ferite rilevanti.
Un equipaggio del Servizio Ambulanza Moesano ha accompagnato il 75enne a Roveredo per i dovuti accertamenti medici. Il personale del Centro Interventi San Bernardino, invece, è intervenuto per procedere con uno sbarramento anti-olio. Per mezzo di un autocarro munito di apposita gru, la vettura è stata recuperata. La Polizia cantonale dei Grigioni sta chiarendo l’esatta dinamica che ha portato all'incidente.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!