Anche il Comune di Savosa in supporto della Vallemaggia e della Mesolcina

Donazione di 10mila franchi a sostegno delle operazioni di ricostruzione
SAVOSA - Il Comune di Savosa, come molti altri Comuni, ha voluto esprimere la propria vicinanza e solidarietà alla Vallemaggia e alla Mesolcina, regioni tristemente colpite nelle scorse settimane da frane e alluvioni.
Nella seduta municipale del 18 luglio 2024, l’Esecutivo comunale ha deciso di donare CHF 10'000.00 (di cui CHF 5’000.00 per “Bavona e Lavizzara - Ricostruiamo insieme” e CHF 5’000.00 a favore dell'iniziativa “Forza Mesolcina”) a sostegno delle operazioni di ricostruzione in entrambe le regioni.
Con queste donazioni il Comune – a nome del Municipio, del Consiglio comunale e di tutta la popolazione – «intende esprimere la propria vicinanza alle famiglie e ai Comuni che stanno affrontando questa difficile situazione e rinnova il proprio impegno a supportare le iniziative di solidarietà e di cooperazione in situazioni di emergenza anche a livello locale» si legge in una nota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!