Cerca e trova immobili

CANTONESi cercano comparse “capellone” per un film ambientato negli anni '70

13.06.24 - 06:30
Per il nuovo film del regista nostrano Erik Bernasconi che si girerà in alta Vallemaggia fra luglio e agosto.
Deposit
Fonte Cinedokke
Si cercano comparse “capellone” per un film ambientato negli anni '70
Per il nuovo film del regista nostrano Erik Bernasconi che si girerà in alta Vallemaggia fra luglio e agosto.

SAVOSA - Si cercano comparse per il nuovo film del regista ticinese Erik Bernasconi, “Becaària”, che verrà girato fra i primi di luglio e metà agosto in alta Vallemaggia.

A comunicarlo è la casa di produzione Cinedokke.

Richiesta particolare, riguarda la capigliatura dei candidati: «La pellicola è ambientata nel Ticino degli anni 70. Per coerenza storica siamo alla ricerca di persone con un taglio di capelli lunghi o semilunghi (non capelli rasati)», conferma la produzione in una nota.

Da cui la necessità di dichiarare, al momento della candidatura, l'intenzione «di non tagliare i capelli da subito e fino alla fine delle riprese».

Oltre a «Persone di tutte le età che hanno voglia di apparire in un film e passare una o più giornate su un set cinematografico» si cercano in particolare anche «persone che sappiano giocare a calcio per formare una squadra maschile multigenerazionale (15-35 anni)».

Le candidature possono essere sottoposte via web e anche via mail.

Ambientato nelle valli della Svizzera italiana nell'estate del 1977, il film racconta la storia del «sedicenne Zanna difende il suo diritto a non pensare al futuro e si dibatte tra calcio, scuola, amore e conflitto con il padre».

Cinedokke

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE