Cerca e trova immobili
CANTONE / BERNA

Ecco come era ridotto uno dei treni speciali

Un video mostra le desolanti condizioni in cui i tifosi bianconeri hanno lasciato il convoglio che li ha condotti a Berna per la finale.
Ecco come era ridotto uno dei treni speciali
Screenshot video
Ecco come era ridotto uno dei treni speciali
Un video mostra le desolanti condizioni in cui i tifosi bianconeri hanno lasciato il convoglio che li ha condotti a Berna per la finale.
LUGANO - Graffiti. Sedili divelti. Bottiglie e lattine di birra gettate a terra. Sporcizia ovunque. È in queste (desolanti) condizioni che la frangia più calda della tifoseria del FC Lugano ha lasciato ieri uno dei treni speciali che li ha portati ...

LUGANO - Graffiti. Sedili divelti. Bottiglie e lattine di birra gettate a terra. Sporcizia ovunque. È in queste (desolanti) condizioni che la frangia più calda della tifoseria del FC Lugano ha lasciato ieri uno dei treni speciali che li ha portati a Berna per assistere alla finale di Coppa Svizzera contro il Servette (poi persa ai rigori).

«Solo sporcizia, nessun danno» - Il video, girato (probabilmente) da un ignoto sostenitore bianconero, è subito diventato virale sui social e via WhatsApp. E ha riaperto il dibattito sul comportamento, spesso sopra le righe, tenuto dalle tifoserie più calde in tutto il Paese. Ritornando al caso specifico - ovvero a quello che è accaduto sui treni speciali che portavano i tifosi alla finale di Coppa Svizzera - il portavoce delle FFS Patrick Walser ha precisato che «singoli treni sono stati fortemente sporcati con graffiti, rifiuti e adesivi», ma che «non sono stati segnalati danni materiali».

«Manterremo il servizio» - Tanta sporcizia. Tanta maleducazione. Ma alla fine nessun danno materiale segnalato. Ma il santo vale la candela? Ovvero è giusto offrire questo servizio ai tifosi se il loro ringraziamento è questo? Ci risponde ancora Walser: «Le FFS - conclude il portavoce - ritengono che i treni supplementari per i tifosi saranno anche in futuro la soluzione giusta sia per i fan che per i clienti. Questa offerta alleggerisce il traffico regolare permettendo di soddisfare le esigenze di tutti e garantendo la sicurezza nel trasporto pubblico».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE