Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Alla scoperta della Scienza della Vita a Bellinzona

Sabato 25 maggio, presso lo stabile Bios+ a Bellinzona, sarà possibile visitare i laboratori e scoprire i programmi di ricerca.
Ti-Press / Massimo Piccoli
Fonte Bellinzona Institutes of Science
Alla scoperta della Scienza della Vita a Bellinzona
Sabato 25 maggio, presso lo stabile Bios+ a Bellinzona, sarà possibile visitare i laboratori e scoprire i programmi di ricerca.
Il 25 maggio, l'Istituto di ricerca in Biomedica (IRB), l'Istituto Oncologico di Ricerca (IOR) e i laboratori di ricerca traslazione dell'EOC organizzeranno una giornata di porte aperte presso lo stabile Bios+ a Bellinzona, dalle ore 9.00 fino alle 1...

Il 25 maggio, l'Istituto di ricerca in Biomedica (IRB), l'Istituto Oncologico di Ricerca (IOR) e i laboratori di ricerca traslazione dell'EOC organizzeranno una giornata di porte aperte presso lo stabile Bios+ a Bellinzona, dalle ore 9.00 fino alle 13.00.

L'evento permetterà ai visitatori di visitare i laboratori, scoprire i programmi di ricerca e interagire direttamente con le ricercatrici e i ricercatori.

Previsti anche momenti di intrattenimento per adulti e per i più giovani, con anche la possibilità di ricevere informazioni concernenti i percorsi formativi nelle Scienze della Vita.

Programma delle presentazioni

    • 09.30 Modelli in vitro di malattie cardiache
    • 10.00 Anticorpi fantastici e dove trovarli
    • 10.30 ADC: il nuovo modo di trattare i tumori
    • 11.00 Sperimentazione animale in Ticino e al Bios+
    • 11.30 Cellule staminali ed organoidi: tecnologie al servizio della scienza
    • 12.00 Il sistema immunitario: la nostra fortezza
    • 12.30 Biologia, biofabbricazione e la 3a dimensione

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE