Cerca e trova immobili
MELIDE

Piccoli pescatori si diventa, magari con un corso sul Ponte Diga

Organizzato dalla Società Pescatori Golfo di Lugano, si terrà domenica 26 maggio ed è aperto a ragazze e ragazze tra i 5 e i 14 anni.
Depositphotos (sonyae)
Fonte Ambrosini Lugano SAGL
Piccoli pescatori si diventa, magari con un corso sul Ponte Diga
Organizzato dalla Società Pescatori Golfo di Lugano, si terrà domenica 26 maggio ed è aperto a ragazze e ragazze tra i 5 e i 14 anni.
Domenica 26 maggio, presso il Ponte Diga di Melide, si terrà un corso di pesca organizzato dalla Società Pescatori Golfo di Lugano in collaborazione con il negozio Ambrosini di Lugano. Alla giornata potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 5 e ...

Domenica 26 maggio, presso il Ponte Diga di Melide, si terrà un corso di pesca organizzato dalla Società Pescatori Golfo di Lugano in collaborazione con il negozio Ambrosini di Lugano. Alla giornata potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 5 e i 14 anni.

Si tratterà «di una sana attività fatta all'aperto in simbiosi con la natura che permetterà ai giovani di staccare dal proprio quotidiano e avere un primo approccio con la pesca, comprendendo cosa vuol dire allamare un pesce senza farlo soffrire», come riferisce il titolare del negozio.

L'ufficio della caccia e pesca metterà a disposizione una guardia che si occuperà di una formazione suddivisa in due momenti, per «poter sviluppare le proprie capacità in ottica di pazienza e aver rispetto verso la natura e l'ambiente animale», aggiunge il negoziante:

    • Parte teorica: introduzione, montaggio canna, esecuzione nodi, nozioni di base sui regolamenti e conoscenza delle varie specie di pesci.
    • Parte pratica: lancio, uso del mulinello, scelta delle esche.

L'evento si terrà al mattino dalle ore 9.00 fino alle 11.45 e al pomeriggio dalle 13.30 fino alle 15.00. Sarà possibile pranzare al sacco sul posto o a casa.

Le iscrizioni saranno da inoltrare entro giovedì 23 maggio alla Ambrosini Sagl attraverso la loro mail ambromat@bluewin.ch oppure telefonicamente allo 091 923 29 27.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE