Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Mendrisio, quattro nuove zone 30

Due in Città, una a Genestriero e l'altra a ridosso del nucleo di Meride. Saranno attive da settimana prossima
Archivio Tipress
Mendrisio, quattro nuove zone 30
Due in Città, una a Genestriero e l'altra a ridosso del nucleo di Meride. Saranno attive da settimana prossima
MENDRISIO - Si aggiungeranno alle attuali 8, già presenti da tempo sul territorio della Città e dei quartieri, le 4 nuove Zone 30 annunciate proprio questo lunedì dal Municipio di Mendrisio.Queste saranno situate: A Mendrisio, in Viale alle ...

MENDRISIO - Si aggiungeranno alle attuali 8, già presenti da tempo sul territorio della Città e dei quartieri, le 4 nuove Zone 30 annunciate proprio questo lunedì dal Municipio di Mendrisio.

Queste saranno situate:

    • A Mendrisio, in Viale alle Cantine (zona di svago) e in Via San Martino (prolungamento dell'attuale Zona 30 già in vigore)
    • A Genestrerio, in Via Vallèra (zona residenziale)
    • A Meride, nella zona antistante al nucleo (dove già vige il limite dei 20 km/h).

La segnaletica, conferma la Città, verrà posizionata gradualmente a partire dalla prossima settimana.

«In virtù dei buoni risultati osservati nelle Zone 30 precedentemente introdotte, la Città è convinta che tale cambiamento migliori la viabilità dei comparti coinvolti con benefici tangibili sulla qualità di vita di tutti i residenti», spiega il Municipio in una nota diffusa in mattinata, «altre Zone 30 sono in fase di progettazione o in procedura di approvazione e verranno implementate progressivamente nei prossimi mesi convinta che tale cambiamento migliori la viabilità dei comparti coinvolti con benefici tangibili sulla qualità di vita di tutti i residenti. Altre Zone 30 sono in fase di progettazione o in procedura di approvazione e verranno implementate progressivamente nei prossimi mesi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE