Mendrisio, quattro nuove zone 30

Due in Città, una a Genestriero e l'altra a ridosso del nucleo di Meride. Saranno attive da settimana prossima
MENDRISIO - Si aggiungeranno alle attuali 8, già presenti da tempo sul territorio della Città e dei quartieri, le 4 nuove Zone 30 annunciate proprio questo lunedì dal Municipio di Mendrisio.
Queste saranno situate:
- A Mendrisio, in Viale alle Cantine (zona di svago) e in Via San Martino (prolungamento dell'attuale Zona 30 già in vigore)
- A Genestrerio, in Via Vallèra (zona residenziale)
- A Meride, nella zona antistante al nucleo (dove già vige il limite dei 20 km/h).
La segnaletica, conferma la Città, verrà posizionata gradualmente a partire dalla prossima settimana.
«In virtù dei buoni risultati osservati nelle Zone 30 precedentemente introdotte, la Città è convinta che tale cambiamento migliori la viabilità dei comparti coinvolti con benefici tangibili sulla qualità di vita di tutti i residenti», spiega il Municipio in una nota diffusa in mattinata, «altre Zone 30 sono in fase di progettazione o in procedura di approvazione e verranno implementate progressivamente nei prossimi mesi convinta che tale cambiamento migliori la viabilità dei comparti coinvolti con benefici tangibili sulla qualità di vita di tutti i residenti. Altre Zone 30 sono in fase di progettazione o in procedura di approvazione e verranno implementate progressivamente nei prossimi mesi».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!