A Lugano ritorna Tisana, la fiera del benessere di corpo, mente e anima

L'appuntamento, con espositori, conferenze e attività è dall'11 al 14 aprile al Centro Esposizioni di Lugano.
LUGANO - Quattro giorni a tema benessere, nelle sue molteplici sfaccettature. Al Centro Esposizioni di Lugano torna TISANA «un'esperienza unica che abbraccia il corpo, la mente e l'anima», spiega l'organizzazione in una nota.
L'appuntamento è dall'11 al 14 aprile, con oltre 300 espositori, 50 conferenze gratuite tenute da relatori di fama internazionale.
Come sempre ampio spazio agli espositori, con oltre 200 ospiti che presentano una vasta gamma di pratiche e strumenti olistici, libri, cosmesi e medicina naturale, alimentazione sana e bio e consulenze a tutto tondo.
Fra i nomi di spicco nel settore del benessere che terranno dei talk ci saranno Piero Mozzi, Franco Berrino, Igor Sibaldi, Luca Mazzucchelli, Selene Calloni, Filippo Ongaro e Erica Poli, offrendo un'opportunità imperdibile di approfondire temi legati alla salute e al benessere.
Tra le attività in programma, i visitatori potranno partecipare a esperienze decisamente particolari come la meditazione collettiva e la camminata sui carboni ardenti condotta da Gerard Moccetti e godere di un'ampia selezione di proposte culinarie sane e sostenibili presso i tre ristoranti dell'evento.
Un'area dedicata ai bambini offrirà intrattenimento e formazione per i più piccoli, mentre gli adulti avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di puericultura.
Come novità del 2024 Tisana presenta l’area dedicata alle Scienze di Confine che abbracciano una varietà di tradizioni e filosofie, dall'astrologia all'alchimia, dal misticismo alla cabala.
Queste discipline condividono l'idea di una realtà oltre la comprensione razionale, accessibile tramite meditazione, divinazione e altre tecniche spirituali. L’area dedicata alle conferenze e agli eventi gratuiti sarà moderata dal prof. Fernando Sinesio che si è dedicato per anni allo studio scientifico della medianità.
Per maggiori informazioni e prenotazioni (per conferenze e attività) rimandiamo al sito ufficiale di Tisana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!