Cerca e trova immobili

LOCARNOPasquetta di super lavoro per i Pompieri di Locarno

01.04.24 - 19:03
I militi sono dovuti intervenire una quindicina di volte dapprima per il vento e poi per la grandine.
Pompieri Locarno
Fonte Pompieri Locarno
Pasquetta di super lavoro per i Pompieri di Locarno
I militi sono dovuti intervenire una quindicina di volte dapprima per il vento e poi per la grandine.

LOCARNO - È stato un Lunedì dell'Angelo molto impegnativo per il picchetto del Corpo civico dei pompieri di Locarno, chiamato in causa una quindicina di volte. La (movimentata) Pasquetta è iniziata già durante la notte con forti raffiche di vento alle quali hanno fatto seguito forte pioggia e grandine.

«Gli interventi sono stati diversi nella casistica - precisano i pompieri di Locarno in una nota - dal taglio piante alla messa in sicurezza, dagli allagamenti ad alcune barche in difficoltà, da persone bloccate in ascensore a smottamenti e frane che hanno visto la collaborazione con il Corpo pompieri Alta Verzasca, personale della Fart, i vari uffici tecnici comunali, i servizi tecnici cantonali e altri enti».

Centovallina interrota tra Verdasio e Camedo - E proprio una frana scesa tra Verdasio e Camedo ha provocato la chiusura (fino al 3 aprile) della tratta ferroviaria tra Verdasio e Camedo della Centovallina. «Il traffico internazionale - precisano le FART in una nota - sono assicurati con servizio ferroviario da Locarno a Intragna e da Camedo a Domodossola. Fra Intragna e Camedo circolano autobus sostitutivi. I regionali Locarno - Camedo circolano invece solo fino a Verdasio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE