Cerca e trova immobili
LOCARNO

Pasquetta di super lavoro per i Pompieri di Locarno

I militi sono dovuti intervenire una quindicina di volte dapprima per il vento e poi per la grandine.
Pompieri Locarno
Fonte Pompieri Locarno
Pasquetta di super lavoro per i Pompieri di Locarno
I militi sono dovuti intervenire una quindicina di volte dapprima per il vento e poi per la grandine.
LOCARNO - È stato un Lunedì dell'Angelo molto impegnativo per il picchetto del Corpo civico dei pompieri di Locarno, chiamato in causa una quindicina di volte. La (movimentata) Pasquetta è iniziata già durante la notte con forti raffiche di vento...

LOCARNO - È stato un Lunedì dell'Angelo molto impegnativo per il picchetto del Corpo civico dei pompieri di Locarno, chiamato in causa una quindicina di volte. La (movimentata) Pasquetta è iniziata già durante la notte con forti raffiche di vento alle quali hanno fatto seguito forte pioggia e grandine.

«Gli interventi sono stati diversi nella casistica - precisano i pompieri di Locarno in una nota - dal taglio piante alla messa in sicurezza, dagli allagamenti ad alcune barche in difficoltà, da persone bloccate in ascensore a smottamenti e frane che hanno visto la collaborazione con il Corpo pompieri Alta Verzasca, personale della Fart, i vari uffici tecnici comunali, i servizi tecnici cantonali e altri enti».

Centovallina interrota tra Verdasio e Camedo - E proprio una frana scesa tra Verdasio e Camedo ha provocato la chiusura (fino al 3 aprile) della tratta ferroviaria tra Verdasio e Camedo della Centovallina. «Il traffico internazionale - precisano le FART in una nota - sono assicurati con servizio ferroviario da Locarno a Intragna e da Camedo a Domodossola. Fra Intragna e Camedo circolano autobus sostitutivi. I regionali Locarno - Camedo circolano invece solo fino a Verdasio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE