Cerca e trova immobili
PARADISO

La funicolare del San Salvatore riapre il 16 marzo

Si riparte «dopo una stagione record» e i lavori di rinnovo dell'impianto.
Funicolare San Salvatore
Fonte Funicolare San Salvatore
La funicolare del San Salvatore riapre il 16 marzo
Si riparte «dopo una stagione record» e i lavori di rinnovo dell'impianto.
PARADISO - Il 2023 ha fatto registrare un record per la Funicolare del Monte San Salvatore: si tratta del miglior risultato di sempre con 274'000 passaggi. PARADISO Numeri mai visti per la funicolar...

PARADISO - Il 2023 ha fatto registrare un record per la Funicolare del Monte San Salvatore: si tratta del miglior risultato di sempre con 274'000 passaggi.

Dopo i lavori per il rinnovo totale dell’impianto, avvenuti durante i primi mesi dell’anno, da sabato 16 marzo le nuove mitiche rosse saranno pronte per trasportare giornalmente i propri avventori in vetta

Sabato, giorno della riapertura, sarà possibile festeggiare l’inizio della stagione mangiando arrosto di porchetta con contorni e dessert a 45 franchi compresa la risalita in funicolare.

Per i pranzi della Festa del Papà di martedì 19 marzo e di Pasqua di domenica 31 marzo il Ristorante Vetta propone dei menù e la risalita per 65 franchi. Domenica 24 marzo avrà luogo il “San Salvatore Vertical”: una corsa competitiva o una camminata rigenerante primaverile (iscrizioni sul sito ticinocup.ch/sansalvatorevertical).

Anche durante la stagione estiva 2024 si potrà visitare il museo tutti i giorni (10.00- 12.00 e 13.00-15.00). Si ricorda inoltre che è possibile acquistare biglietti e buoni regalo tramite il sistema e-shop presente sul portale www.montesansalvatore.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE