Cerca e trova immobili
FAIDO

Sull'A2 si rinnovano gli impianti di esercizio e sicurezza

La prima fase dei lavori durerà fino a luglio.
Ustra
Fonte Ustra
Sull'A2 si rinnovano gli impianti di esercizio e sicurezza
La prima fase dei lavori durerà fino a luglio.
FAIDO - Sono iniziati domenica 3 marzo 2024 i lavori di rinnovo degli impianti di esercizio e sicurezza nella tratta autostradale compresa tra gli svincoli di Faido e Varenzo. Gli interventi fanno parte del progetto di risanamento globale della tratt...

FAIDO - Sono iniziati domenica 3 marzo 2024 i lavori di rinnovo degli impianti di esercizio e sicurezza nella tratta autostradale compresa tra gli svincoli di Faido e Varenzo. Gli interventi fanno parte del progetto di risanamento globale della tratta e prevedono la sostituzione e l’adeguamento degli impianti e della segnaletica esistente al fine di garantire il loro funzionamento e di offrire all’utenza maggiori standard qualitativi. Il rinnovo di tali impianti si concluderà nel 2024 ed è coordinato con i lavori di realizzazione delle barriere fonoassorbenti in zona Rodi e Faido.

Durante la prima fase dei lavori del 2024, da marzo a luglio, nelle ore diurne saranno sempre garantite due corsie per senso di marcia. Per contro di notte il traffico verrà gestito con chiusure della carreggiata nord-sud e traffico bidirezionale nella carreggiata sud-nord. Per ragioni di sicurezza la velocità massima sarà limitata a 80 km/h durante le ore notturne.

L’Ufficio federale delle strade USTRA invita l’utenza alla prudenza e al rispetto della segnaletica di cantiere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE