Cerca e trova immobili
CANTONE/ ITALIA

Un ticinese è stato nominato arcivescovo

Si tratta del salesiano don Giordano Piccinotti.
Istituto elvetico Lugano
Fonte RED
Un ticinese è stato nominato arcivescovo
Si tratta del salesiano don Giordano Piccinotti.
GRADISCA - Oggi, mercoledì 31 gennaio, giorno della festa di don Bosco, il Papa ha nominato come arcivescovo titolare di Gradisca il salesiano e ticinese don Giordano Piccinotti.Nato il 23 febbraio 1975, ha conseguito la licenza in Teologia spiritu...

GRADISCA - Oggi, mercoledì 31 gennaio, giorno della festa di don Bosco, il Papa ha nominato come arcivescovo titolare di Gradisca il salesiano e ticinese don Giordano Piccinotti.

Nato il 23 febbraio 1975, ha conseguito la licenza in Teologia spirituale all’Università pontificia salesiana a Roma. È stato economo delle case salesiane di Lugano, dal 2007 al 2011 e dal 2016 al 2017; e del centro “San Carlo” di Milano, dal 2011 al 2015; ha ricoperto il ruolo di economo anche a livello ispettoriale, nel sessennio 2011-2017.

Ha ricoperto anche gli incarichi di direttore della “Fondazione opera Don Bosco nel Mondo” a Lugano; procuratore della “Fondazione istituto elvetico opera Don Bosco a Lugano”; direttore esecutivo della “fondazione opera Don Bosco onlus” a Milano; membro del consiglio della “Stiftung Don Bosco in Der Welt” a Schaan; tesoriere del consiglio d’amministrazione della ong “Volontariato internazionale per lo sviluppo”.

Lo scorso 2 ottobre è stato nominato presidente dell’amministrazione del patrimonio della sede apostolica, l’organismo titolare dell’amministrazione e della gestione del patrimonio immobiliare e mobiliare del Vaticano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE