Cerca e trova immobili
CANTONE

Balli, brindisi e botti: il Ticino ha dato il benvenuto al 2024

In tutto il cantone è esplosa la festa: tanta gente in piazza a Lugano. La Croce Verde: «Un inizio d'anno tranquillo»
Balli, brindisi e botti: il Ticino ha dato il benvenuto al 2024
Foto TiPress
Fonte Croce Verde/Nez Rouge
Balli, brindisi e botti: il Ticino ha dato il benvenuto al 2024
In tutto il cantone è esplosa la festa: tanta gente in piazza a Lugano. La Croce Verde: «Un inizio d'anno tranquillo»
LUGANO - Il Ticino ha salutato il 2023 e ha dato il suo benvenuto al 2024 accendendo la notte più lunga dell'anno con balli, brindisi e botti che hanno illuminato il cielo di tante località del cantone. A Lugano tanta gente ha riempito Piazza della...

LUGANO - Il Ticino ha salutato il 2023 e ha dato il suo benvenuto al 2024 accendendo la notte più lunga dell'anno con balli, brindisi e botti che hanno illuminato il cielo di tante località del cantone.

A Lugano tanta gente ha riempito Piazza della Riforma dove il nuovo anno è stato accolto con tanta musica, abbracci e cin-cin in una festa che ha scaldato la temperatura.

Una notte di Capodanno che ha fatto registrare il pieno in ristoranti e locali e filata via liscia sotto il profilo della sicurezza e degli incidenti come viene anche confermato dalla Croce Verde di Lugano. In una nota fa sapere che «nonostante il grande afflusso di persone presenti in piazza per i festeggiamenti», ha trattato solo 3 pazienti.

«In totale - si legge in una nota - nella fascia oraria compresa tra le 19:00 e le 07:00, la centrale di allarme Ticino Soccorso 144, ha richiesto il nostro intervento per 21 volte per alcuni abusi di alcool (6 casi), un incidente della circolazione con un ferimento leggero e altri casi di medicina».

Buone notizie sull'esito della grande festa della notte di S.Silvestro sono arrivate anche dal Comitato di Nez Rouge Ticino: «Sono stati percorsi sul suolo cantonale dai volontari 2'616 km, riportando a casa 117 persone nei 43 interventi eseguiti - si legge in una nota - e i 56 volontari presenti durante la nottata, hanno trascorso una bella serata in armonia e contenti delle nuove conoscenze fatte durante il servizio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE