Cerca e trova immobili
LUGANO

Giuseppe Modica si separa dai City Angels

Lo storico responsabile del gruppo di volontariato getta la spugna dopo oltre nove anni: «Decisione sofferta. La salute prima di tutto».
City Angels
Giuseppe Modica si separa dai City Angels
Lo storico responsabile del gruppo di volontariato getta la spugna dopo oltre nove anni: «Decisione sofferta. La salute prima di tutto».
LUGANO - Giuseppe Modica lascia i City Angels. Il coordinatore ticinese del gruppo di volontariato cessa con effetto immediato la sua attività. Dopo oltre nove anni. «Ho rassegnato le mie dimissioni nella serata di martedì a Vigan...

LUGANO - Giuseppe Modica lascia i City Angels. Il coordinatore ticinese del gruppo di volontariato cessa con effetto immediato la sua attività. Dopo oltre nove anni. «Ho rassegnato le mie dimissioni nella serata di martedì a Viganello – conferma Modica a Tio/20Minuti –. La mia decisione è stata sofferta. Ma è irreversibile». 

«Era il momento di dire basta» – Modica, oggi 48enne, nel febbraio del 2014 aveva importato dall'Italia il modello dei City Angels, gli "angeli della città" che contribuiscono a dare una mano alle forze dell'ordine e che sostengono i più deboli. «Alla base della mia scelta ci sono problemi famigliari e personali. La mia salute deve venire prima di tutto. Ci ho pensato a lungo. Certamente non perderò la mia vocazione per il volontariato. Ma questo era il momento di dire basta. Penso di lasciare i City Angels ticinesi in buone mani. Sapranno andare avanti senza di me alla grande». 

«Continuerò a esserci col cuore» – La decisione di Modica è stata presa con dispiacere da parte di molti compagni d'avventura. «Lo capisco. Siamo sempre stati uniti. L'amicizia e la stima comunque rimangono. Non è togliendo una divisa che non si frequentano più determinate persone. Lascio un incarico. Ma continuerò a essere un "angelo della città" con il cuore».  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE