Cerca e trova immobili
TORRICELLA-TAVERNE

Grossa perdita nella notte: «Rischiamo di rimanere senza acqua potabile»

I tecnici sono già al lavoro per rintracciare il guasto. Il vice sindaco alla popolazione: «Evitate di usare l'acqua»
deposit
Grossa perdita nella notte: «Rischiamo di rimanere senza acqua potabile»
I tecnici sono già al lavoro per rintracciare il guasto. Il vice sindaco alla popolazione: «Evitate di usare l'acqua»
TORRICELLA-TAVERNE - In quel di Torricella-Taverne è emergenza idrica. Almeno fino a quando non sarà rintracciato e riparato il guasto che da questa notte sta causando una grossa perdita nella rete dell'acquedotto. «Stanno fuoriu...

TORRICELLA-TAVERNE - In quel di Torricella-Taverne è emergenza idrica. Almeno fino a quando non sarà rintracciato e riparato il guasto che da questa notte sta causando una grossa perdita nella rete dell'acquedotto.

«Stanno fuoriuscendo circa 2 mila litri d'acqua al minuto quando nei serbatoi ne entrano circa 1'200», ci spiega al telefono il vice sindaco Franco Voci. Lui stesso si è attivato assieme ai tecnici per cercare di ripristinare il guasto quanto prima. Ma c'è un problema: «Non riusciamo a capire dove sia localizzato - spiega -. Proprio per questo ci stiamo avvalendo di apparecchiature in grado di rilevare i suoni nel sottosuolo e stiamo ripercorrendo tutta la rete fino a che non saremo risaliti alla perdita».

Nel frattempo i serbatoi si stanno svuotando. Il rischio, spiega Voci, è che venga meno l'erogazione di acqua potabile su tutto il territorio comunale.

Da qui l'invito: «Chiediamo alla popolazione di evitare l'utilizzo di acqua potabile fino a quando il problema non sarà risolto. Si spera quanto prima».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE