Cerca e trova immobili
LOCARNO

Locarno si conferma “Comune amico dei bambini”

La consegna della certificazione Unicef, oggi al PalaCinema, è stata festeggiata con bimbe e bimbi delle elementari
Vera Pagnoni/Unicef
Locarno si conferma “Comune amico dei bambini”
La consegna della certificazione Unicef, oggi al PalaCinema, è stata festeggiata con bimbe e bimbi delle elementari
LOCARNO - La Città di Locarno ha celebrato la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia con un momento di festa, tenutosi oggi PalaCinema, che porta a conclusione il lavoro di sensibilizzazione e coinvolgimento delle bambine...

LOCARNO - La Città di Locarno ha celebrato la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia con un momento di festa, tenutosi oggi PalaCinema, che porta a conclusione il lavoro di sensibilizzazione e coinvolgimento delle bambine e dei bambini delle classi elementari sulla Convenzione dei diritti dell’infanzia.

Nello spirito della certificazione UNICEF “Comune amico dei bambini”, della quale è stato insignito, la città di Locarno «continua il suo impegno per promuovere e realizzare i diritti dell’infanzia».

«L’iniziativa “Comune amico dei bambini” di UNICEF è un progetto che impegna la nostra Città a includere il più possibile le prospettive e le necessità delle bambine, dei bambini, delle giovani e dei giovani. Un progetto quindi, che ci permette di costruire in maniera partecipata una Città a misura delle nuove generazioni, quindi una Città che sa guardare al futuro», la capadicastero Socialità, giovani e cultura, Città di Locarno.

«La Città di Locarno si è impegnata attivamente a proteggere, promuovere e coinvolgere sistematicamente i bambini e i giovani mediante il processo intrapreso per diventare un "Comune amico dei bambini». Locarno assume dunque una funzione di faro per l'intero Cantone e lancia un chiaro segnale in favore di bambini e giovani», ribadisce la direttrice Unicef Svizzera Bettina Junker.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE