Il consigliere di Stato si è ferito al torace nel corso di un'attività sportiva.
BELLINZONA - Raffaele De Rosa sarà assente per qualche tempo. Il direttore del Dipartimento sanità e socialità si è infortunato al torace nel corso di un’attività sportiva questo weekend, segnala il Dss. Le sue condizioni di salute sono relativamente buone, viene specificato, «ma deve ora osservare un periodo di convalescenza».
Le trattande del Dss previste all’ordine del giorno dell’imminente sessione di Gran Consiglio saranno evase dai colleghi di Governo.
I lavori ordinari di Consiglio di Stato e l’attività corrente del Dipartimento proseguono regolarmente, grazie anche alla possibilità del collegamento a distanza.
La presenza istituzionale agli eventi pubblici viene invece per ora sospesa, per garantire la sua completa guarigione, si legge infine nella nota odierna.
Auguri signor Raffaele, si rimetta presto e bene👍
È rimasto schiacciato sotto al mattone delle LaMal !!
Taac
@F/A-19 - i furbi esistono da quando esiste il mondo ma la tua ultima frase è di una pochezza disarmante. Ti auguro di rimanere in salute, come sembra tu sia, ma purtroppo non per tutti è così... Auguri per una pronta ripresa!
Purtroppo avendo dipendenti da una vita ed avendo a che fare col mondo del lavoro ti posso assicurare che il vizietto di approfittare delle nostre assicurazioni sociali è diffuso, naturalmente le mie affermazioni non sono mai banali, anzi , mirano a toccare l’orgoglio e la coscienza delle persone, alcune di offendono e si arrabbiano. Della serie: la verità offende, mi scuso naturalmente per chi invece è sfortunato ed ha veramente bisogno, questi hanno al contrario tutta la mia comprensione. Da parte mia mi ritengo fino ad ora fortunato, quarant’anni di lavoro a 70 ore la settimana senza mai essere stato malato ne infortunato.
L’è burla ‘ gio’ in bicicleta? Comunque tutta la voglia di sport che abbiamo noi ticinesi provoca tanti ma tanti infortuni, praticamente una piaga che fa lievitare i costi delle varie assicurazioni. Per non parlare di infortuni e malattie immaginarie, anche li se ne fa un largo uso, per esempio quando si ha poco lavoro o comunque per prendersi un periodo di riposo. Chi si ammala per più di una settimana all’anno sicuro che ha il vizietto!
Auguri di pronta guarigione