Cerca e trova immobili
LUGANO

A Lugano vanno in fiera l’usato e l'artigianato

La manifestazione è dedicata agli artisti e agli artigiani locali.
A Lugano vanno in fiera l’usato e l'artigianato
Davide Giordano
A Lugano vanno in fiera l’usato e l'artigianato
La manifestazione è dedicata agli artisti e agli artigiani locali.
LUGANO - Non solo un «semplice mercatino dell’usato, ma una vera e propria fiera dell’artigianato, del collezionismo e del vintage», con una grande attenzione alla sostenibilità. Comincia domani a Lugano “Expo Tic...

LUGANO - Non solo un «semplice mercatino dell’usato, ma una vera e propria fiera dell’artigianato, del collezionismo e del vintage», con una grande attenzione alla sostenibilità. Comincia domani a Lugano “Expo Ticino Tour”, l’evento organizzato dai giovani di Prosper group.
«L'iniziativa - spiega il portavoce Nicky Ngo - è stata pensata per creare un momento di convivialità fra persone e produttori. Dopo la pandemia, le persone avevano ridotto i contatti sia con i propri cari e sia con i commercianti. Al giorno d'oggi, il Ticino è considerato un Cantone dove non succede niente. Attraverso i nostri canali social abbiamo chiesto cosa si sarebbe potuto fare. La risposta è l'evento di domani». L’evento si terrà al padiglione Conza dalle 11:00 alle 23:00. Presenti oltre 140 espositori: l’area ospiterà diversi food-truck, un’area bar e relax, gli stand del Centro scolastico per le industrie artistiche e diverse associazioni, una sala giochi con console e arcade degli anni ‘90, veicoli d’epoca, calcetti, tavoli da ping pong e rampe da skateboard. 
«Siamo un gruppo di amici che condivide gli stessi ideali - spiegano gli organizzatori - fortemente attaccati al proprio Cantone e che sentono la responsabilità d'aiutare le persone del posto a realizzare i propri sogni di business. Crediamo infatti che qualunque imprenditore abbia il diritto di sognare e che qualsiasi attività commerciale in Ticino debba avere la possibilità di prosperare nel tempo». 
Non mancherà la musica, rigorosamente "vintage": «L’area bar è gestita da Olympus project - aggiunge Simone Roggiani, cofondatore di Prosper group - Ci sarà una postazione dove suoneranno diversi deejay, fra cui una ragazza che metterà i vinili».
Il biglietto costa 15 franchi. La cassa sarà aperta dalle 11:00. Con la prevendita è possibile risparmiare 5 franchi ed entrare alle 10:00. Per i bambini sotto i 12 anni l’evento è gratis.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE