Cerca e trova immobili
CANTONE

Dopo due anni di stop è di nuovo Sportissima

L'evento si svolgerà domenica 18 settembre a Bellinzona, Biasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero.
Tipress
Dopo due anni di stop è di nuovo Sportissima
L'evento si svolgerà domenica 18 settembre a Bellinzona, Biasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero.
BELLINZONA - Domenica 18 settembre torna Sportissima, la festa ticinese dello sport, giunta alla sua 16° edizione. Dopo l'annullamento dell'evento, a causa della pandemia, nel 2020 e 2021, quest'anno Sportissima offrirà la possibilit&agra...

BELLINZONA - Domenica 18 settembre torna Sportissima, la festa ticinese dello sport, giunta alla sua 16° edizione.

Dopo l'annullamento dell'evento, a causa della pandemia, nel 2020 e 2021, quest'anno Sportissima offrirà la possibilità di scoprire gratuitamente e liberamente un centinaio di attività sportive proposte dalle numerose società e federazioni presenti in sei località del nostro cantone.

L’appuntamento è per domenica 18 settembre, dalle 9.30 alle 17, a Bellinzona, Biasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra. Per partecipare è sufficiente recarsi in una delle sei località e annunciarsi, a partire dalle 9.30, alla postazione prescelta.

Qui di seguito i punti di ritrovo:
- Bellinzona - Bagno pubblico
- Biasca - Pista di ghiaccio
- Chiasso - Piazza Indipendenza, Stadio del ghiaccio e Piscina
- Lugano - Parco Ciani e Lido
- Mendrisio - Oratorio Ligornetto
- Tenero-Contra - Centro sportivo nazionale della gioventù  

La manifestazione si svolgerà indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Gli organizzatori hanno predisposto, in caso di maltempo, un programma alternativo e la maggior parte delle attività potrà in ogni caso essere praticata al coperto.  

Per raggiungere le sei località si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici. Grazie alla collaborazione con la Comunità tariffale Arcobaleno i partecipanti di Sportissima potranno beneficiare del 20% di sconto sul costo del biglietto.

L’evento, promosso dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e organizzato grazie alla collaborazione dei Comuni coinvolti e del Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST), quest’anno coinciderà con i festeggiamenti per i 50 anni del programma Gioventù+Sport (G+S). È perciò prevista un'attività supplementare, alle 15, in tutte le località: una coreografia sulle note della canzone ufficiale “Go Go” durante la quale tutti saranno invitati a ballare per sottolineare la ricorrenza del più grande programma di promozione dello sport promosso dalla Confederazione.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE