Bimbi alla Swissminiatur grazie a Soccorso d’Inverno Ticino

L’evento era destinato non soltanto ai figli di persone bisognose, ma anche ai loro amici e compagni di giochi
L’evento era destinato non soltanto ai figli di persone bisognose, ma anche ai loro amici e compagni di giochi
MELIDE - Una ventina di bambini ha partecipato nei giorni scorsi a un evento organizzato alla Swissminiatur di Melide da Soccorso d’Inverno Ticino.
L’evento era destinato non soltanto ai figli di persone bisognose, ma anche ai loro amici e compagni di giochi, ed è stato possibile grazie alla generosità della direzione del parco - in particolare di Joël Vuigner - che ha offerto l’entrata ai piccoli e alle loro famiglie. Da parte sua, Soccorso d’Inverno Ticino ha contribuito pagando una merenda a tutti i partecipanti.
Questa iniziativa si inserisce nel “programma Empowerment bambini e adolescenti” dell’associazione, che ha l’obiettivo di favorire e di stimolare lo sviluppo psico-fisico e la socializzazione dei figli di famiglie confrontate con problemi economici. Si tratta di giovani generazioni che vivono, di riflesso, situazioni problematiche con i relativi rischi di emarginazione e di esclusione sociale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!