Cerca e trova immobili

FAIDOIn 5'000 al Pentathlon del boscaiolo

28.08.22 - 13:54
La trentesima edizione è stata da record e ricca di attività
Pentathlon del boscaiolo
In 5'000 al Pentathlon del boscaiolo
La trentesima edizione è stata da record e ricca di attività

FAIDO - Si è svolta sabato la trentesima edizione del Pentathlon del boscaiolo. Organizzata dal Comune di Faido, la comunità dei patriziati della Leventina e dall’azienda forestale leventinese, la manifestazione ha richiamato a sé 5'000 spettatori e 117 concorrenti. 

La giornata si è aperta con cinque gare, a cui hanno partecipato anche 18 apprendisti selvicoltori. Come raccontano gli organizzatori, «nel concorso individuale la gara è stata vinta da Carlo Brughelli dei “Wald Verzasca”», seguito Gioele Pellegrini dell’”Afor Valli di Lugano 2” e da Ronny Rusca “Trio Momò”. «A livello del concorso a squadre segnaliamo che la “Wald Verzasca” (747 punti) con orgoglio e passione ha vinto il titolo superando i “Borkis” (693 punti) e l’Afor Valli di Lugano 2 (685 punti) classificatasi terza».

Durante il pomeriggio i 5'000 spettatori, di cui molti giunti nel borgo di Faido con un servizio navetta gratuito, hanno potuto visitare le numerose bancarelle di prodotti nostrani e artigianato ticinese e potuto osservare «moderni macchinari forestali esposti nell’ambito della collaterale fiera forestale». Nelle ore pomeridiane si è svolto anche un concorso di scultura con le motoseghe, una competizione di arrampicata e il mini-Pentathlon per i bambini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE