Si porta a casa la bicicletta per un franco

L'asta pubblica in Piazza della Riforma a Lugano ha permesso di raccogliere 7'777 franchi
Si tratta delle due ruote che erano giunte al termine di giacenza nel deposito oggetti smarriti della polizia comunale
L'asta pubblica in Piazza della Riforma a Lugano ha permesso di raccogliere 7'777 franchi
Si tratta delle due ruote che erano giunte al termine di giacenza nel deposito oggetti smarriti della polizia comunale
LUGANO - Ben 7'777 franchi. Tanto ha permesso di raccogliere l'asta pubblica di biciclette che è andata in scena oggi in Piazza della Riforma a Lugano nell'ambito dell'evento Bike Emotions. Si tratta delle due ruote (e non solo: all'asta c'erano anche due monopattini) che erano giunte al termine di giacenza nel deposito oggetti smarriti della polizia cittadina di Lugano.
Oltre ai due monopattini, sono state battute 41 biciclette. La più cara è stata aggiudicata per 1'700 franchi. Un mezzo è invece stato portato a casa per un franco, come ci fanno sapere i promotori dell'evento.
Ogni anno la polizia comunale recupera circa una sessantina di biciclette abbandonate su suolo pubblico. Ma soltanto una piccola parte viene reclamata dai legittimi proprietari. Da qui l'idea di organizzare un'asta pubblica, che quest'anno è giunta alla terza edizione, per fare spazio nel deposito.
Il ricavato della vendita sarà devoluto a diverse associazioni benefiche del Luganese.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!