Cerca e trova immobili
LUGANO

A Lugano ci sarà una via dedicata a Mario Agliati

Il Municipio ha incaricato gli uffici competenti di avviare il progetto
Archivio Tipress
A Lugano ci sarà una via dedicata a Mario Agliati
Il Municipio ha incaricato gli uffici competenti di avviare il progetto
LUGANO - La richiesta era giunta dal gruppo PLR in Consiglio comunale a Lugano: a dieci anni dalla morte del professor Mario Agliati, «è ora di dedicargli una via del centro cittadino di Lugano». Una richiesta che sarà sodd...

LUGANO - La richiesta era giunta dal gruppo PLR in Consiglio comunale a Lugano: a dieci anni dalla morte del professor Mario Agliati, «è ora di dedicargli una via del centro cittadino di Lugano».

Una richiesta che sarà soddisfatta: nella sua ultima seduta, l'Esecutivo comunale ha infatti deciso di dedicare una delle vie che caratterizzano il centro cittadino a Mario Agliati. «In questo senso - si legge in una risposta del Municipio - che gli uffici competenti sono stati incaricati di attivare il relativo progetto».

Il professor Agliati ha dedicato la sua vita «a promuovere la conoscenza dei valori e talvolta anche dei disvalori che hanno caratterizzato l'Ottocento e il Novecento della nostra regione luganese e in particolare della Città e del suo centro che definì nell'introduzione di una delle sue numerose pubblicazioni “quella che ormai mi appare come la mia unica patria”» scrivevano i consiglieri comunali PLR.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE