Cerca e trova immobili
AVEGNO GORDEVIO

Perizia psichiatrica per il sospetto matricida

Il 21enne che dovrà rispondere del reato di assassinio è attualmente incarcerato alla Farera.
Rescue Media
Perizia psichiatrica per il sospetto matricida
Il 21enne che dovrà rispondere del reato di assassinio è attualmente incarcerato alla Farera.
AVEGNO - Il giovane sospettato di aver ucciso la madre lo scorso 11 aprile ad Avegno dovrà essere sottoposto a una perizia psichiatrica. Lo ha deciso il Ministero pubblico. Essa dovrà infatti stabilire - come anticipa la RSI - il suo st...

AVEGNO - Il giovane sospettato di aver ucciso la madre lo scorso 11 aprile ad Avegno dovrà essere sottoposto a una perizia psichiatrica. Lo ha deciso il Ministero pubblico. Essa dovrà infatti stabilire - come anticipa la RSI - il suo stato di salute e l'eventualità presenza di una scemata imputabilità e del rischio di recidiva. 

Frattanto il 21enne il cui arresto era stato confermato lo scorso 2 maggio dal Giudice dei provveidmenti coercitivi, si trova da una settimana in una cella della prigione della Farera, dopo aver trascorso i primi periodi della sua carcerazione preventiva in una struttura sanitaria. Il giovane avrebbe ucciso la madre, con cui abitava, colpendola ripetutamente alla testa e alla schiena con una serie di oggetti presenti nella loro casa di Avegno.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti, ricordiamo, sono quelle di assassinio, subordinatamente omicidio intenzionale. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE