Riva avrà il suo nido d'infanzia

Il Consiglio comunale ha approvato l'accordo per la gestione della struttura che sarà disponibile dal gennaio 2023
RIVA SAN VITALE - Il Consiglio comunale di Riva San Vitale ha approvato, lunedì sera, l'accordo con l'Associazione famiglie diurne del Mendrisiotto per la gestione del nido d'infanzia denominato ScoiattoLago. Il servizio sarà disponibile a partire dal gennaio 2023 nel nucleo del paese.
Durante la seduta del Legislativo è anche stato approvato il Consuntivo 2021, che ha chiuso con un avanzo d'esercizio di 201'630,15 franchi. «Risultato lusinghiero che lascia ben sperare per gli investimenti futuri e la realizzazione di servizi a favore della popolazione» si legge in una nota.
Il Consiglio comunale ha inoltre accolto per acclamazione il nuovo primo cittadino Massimo Grandi e rinnovato l'intero ufficio presidenziale con la nomina di Sofia Cereghetti (prima vicepresidente), Mauro Mordasini (secondo vicepresidente), Roberto Vassalli e Giorgio Bergomi (scrutatori).

Comune di Riva San Vitale
La seduta di ieri si è svolta in presenta di una ventina di allievi della Scuola media di Riva San Vitale, accompagnati dal proprio docente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!