A tu per tu coi dinosauri (sulle pendici del San Giorgio)

Ecco la nuova esperienza virtuale e interattiva proposta al Museo dei fossili a Meride
Ecco la nuova esperienza virtuale e interattiva proposta al Museo dei fossili a Meride
MENDRISIO - Un viaggio nel tempo di 240 milioni di anni per ammirare in prima persona il mare del Triassico... e trovarsi a tu per tu con antiche forme di vita, tra cui anche un gigantesco Ceresiosauro e un Ittiosauro. Si tratta di una nuova esperienza virtuale e interattiva offerta al Museo dei fossili del Monte San Giorgio a Meride.
Il progetto si chiama Triassic Park 2.0, ed è il risultato di un lungo percorso iniziato con lo scavo paleontologico e la preparazione dei fossili ritrovati nel sottosuolo del Monte, seguito dallo studio e dalla realizzazione di accurati modelli tridimensionali di rettili, pesci e invertebrati triassici, poi digitalizzati.
Per provare la nuova esperienza, è sufficiente entrare nella sala “Triassic Park” al primo piano della struttura museale, sedersi su una comoda poltrona girevole, indossare i visori Oculus e... lasciarsi trasportare nel passato.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!