Cerca e trova immobili
MENDRISIO

A tu per tu coi dinosauri (sulle pendici del San Giorgio)

Ecco la nuova esperienza virtuale e interattiva proposta al Museo dei fossili a Meride
Museo dei fossili del Monte San Giorgio
A tu per tu coi dinosauri (sulle pendici del San Giorgio)
Ecco la nuova esperienza virtuale e interattiva proposta al Museo dei fossili a Meride
MENDRISIO - Un viaggio nel tempo di 240 milioni di anni per ammirare in prima persona il mare del Triassico... e trovarsi a tu per tu con antiche forme di vita, tra cui anche un gigantesco Ceresiosauro e un Ittiosauro. Si tratta di una nuova esperien...

MENDRISIO - Un viaggio nel tempo di 240 milioni di anni per ammirare in prima persona il mare del Triassico... e trovarsi a tu per tu con antiche forme di vita, tra cui anche un gigantesco Ceresiosauro e un Ittiosauro. Si tratta di una nuova esperienza virtuale e interattiva offerta al Museo dei fossili del Monte San Giorgio a Meride.

Il progetto si chiama Triassic Park 2.0, ed è il risultato di un lungo percorso iniziato con lo scavo paleontologico e la preparazione dei fossili ritrovati nel sottosuolo del Monte, seguito dallo studio e dalla realizzazione di accurati modelli tridimensionali di rettili, pesci e invertebrati triassici, poi digitalizzati.

Per provare la nuova esperienza, è sufficiente entrare nella sala “Triassic Park” al primo piano della struttura museale, sedersi su una comoda poltrona girevole, indossare i visori Oculus e... lasciarsi trasportare nel passato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE