Cerca e trova immobili
CHIASSO / BREGGIA

Per lo stand della Rovagina è ora della ristrutturazione

Il Municipio di Chiasso chiede un credito di 4,6 milioni per la sistemazione del poligono
Archivio Tipress
Per lo stand della Rovagina è ora della ristrutturazione
Il Municipio di Chiasso chiede un credito di 4,6 milioni per la sistemazione del poligono
CHIASSO / BREGGIA - Lo stand di tiro della Rovagina di Morbio Superiore risale al 1965. E mostra ormai tutti i segni del tempo, tanto che dal 2018 anche l'agibilità della struttura è limitata a seguito del distacco di parte del soffitto...

CHIASSO / BREGGIA - Lo stand di tiro della Rovagina di Morbio Superiore risale al 1965. E mostra ormai tutti i segni del tempo, tanto che dal 2018 anche l'agibilità della struttura è limitata a seguito del distacco di parte del soffitto ribassato.

È dunque giunta l'ora di una ristrutturazione totale. Anche in considerazione del fatto che il poligono di tiro della Rovagina riveste a livello di programmazione cantonale un ruolo «di preminente importanza». Si tratta infatti di una delle strutture di medie dimensioni volte a garantire l'attività di tiro sul territorio ticinese.

Il Municipio di Chiasso chiede ora un credito di 4,6 milioni di franchi per la realizzazione della ristrutturazione. Da tale investimento saranno dedotti i contributi degli altri comuni del comprensorio di tiro della Rovagina, come pure quelli cantonali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE