Per lo stand della Rovagina è ora della ristrutturazione

Il Municipio di Chiasso chiede un credito di 4,6 milioni per la sistemazione del poligono
CHIASSO / BREGGIA - Lo stand di tiro della Rovagina di Morbio Superiore risale al 1965. E mostra ormai tutti i segni del tempo, tanto che dal 2018 anche l'agibilità della struttura è limitata a seguito del distacco di parte del soffitto ribassato.
È dunque giunta l'ora di una ristrutturazione totale. Anche in considerazione del fatto che il poligono di tiro della Rovagina riveste a livello di programmazione cantonale un ruolo «di preminente importanza». Si tratta infatti di una delle strutture di medie dimensioni volte a garantire l'attività di tiro sul territorio ticinese.
Il Municipio di Chiasso chiede ora un credito di 4,6 milioni di franchi per la realizzazione della ristrutturazione. Da tale investimento saranno dedotti i contributi degli altri comuni del comprensorio di tiro della Rovagina, come pure quelli cantonali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!