Cerca e trova immobili
"Percorso di vita con un figlio malato", gli scatti premiati a Palazzo Civico

BELLINZONA"Percorso di vita con un figlio malato", gli scatti premiati a Palazzo Civico

13.02.22 - 18:20
Il concorso fotografico è stato indetto in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile
Rescue Media
"Percorso di vita con un figlio malato", gli scatti premiati a Palazzo Civico
Il concorso fotografico è stato indetto in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile

BELLINZONA - Le migliori fotografie del concorso "Percorso di vita con un figlio malato" sono state esposte e premiate questo pomeriggio nella corte di palazzo Civico a Bellinzona, indetto in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile (che si terrà, come ogni anno, il prossimo 15 febbraio).

Gli scatti vincenti sono stati suddivisi in cinque categorie - amore, coraggio, paura, vita e speranza - che rappresentano alcuni degli aspetti del difficile percorso che le famiglie affrontano durante la malattia di un figlio.

A comporre la giuria il consigliere di Stato Raffaele De Rosa; la direttrice della Lega cancro Ticino Alba Masullo; il giornalista e fotografo Gianluca Grossi; Lisa Mazzoleni di Greenhope Foundation e Mara Pongelli, infermiera pediatrica presso l'EOC. E data la loro natura amatoriale, gli scatti sono stati valutati da un punto di vista non tecnico ma puramente emotivo.

La Giornata mondiale contro il cancro infantile è stata istituita dall’Organizzazione mondiale della sanità ed è promossa da Childhood Cancer International per sensibilizzare l’opinione pubblica sui tumori infantili e per esprimere sostegno a bambini e adolescenti colpiti da cancro, a coloro che sono guariti e alle loro famiglie. Il concorso fotografico è stato indetto gruppo genitori oncologia pediatrica della Svizzera italiana “Insieme con coraggio”, con il sostegno della Lega cancro Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE