Cerca e trova immobili
CHIASSO

Un carnevale «con migliaia di persone»

Nebiopoli pensa in grande. Il presidente Gazzani: «Torniamo a 30 anni fa». La palla passa al Municipio
tipress
Un carnevale «con migliaia di persone»
Nebiopoli pensa in grande. Il presidente Gazzani: «Torniamo a 30 anni fa». La palla passa al Municipio
CHIASSO - Non un carnevale di ripiego. Nebiopoli quest'anno vuole fare le cose in grande: il comitato organizzativo ha presentato al Municipio di Chiasso una proposta di manifestazione "diffusa" con grandi numeri. «L'esecutivo ha voluto prende...

CHIASSO - Non un carnevale di ripiego. Nebiopoli quest'anno vuole fare le cose in grande: il comitato organizzativo ha presentato al Municipio di Chiasso una proposta di manifestazione "diffusa" con grandi numeri.

«L'esecutivo ha voluto prendere qualche tempo, nei prossimi giorni ci aspettiamo una risposta» ha anticipato a Radio Ticino il presidente di Nebiopoli Alessandro Gazzani. L'idea è di un carnevale "spalmato" su tre giorni, venerdì sera, sabato e domenica, e distribuito in diversi punti della città di confine. 

«Siamo pronti ad accogliere diverse migliaia di persone, disperdendole su una superficie più ampia» ha spiegato Gazzani. «Si tratta di qalcosa di diverso e nuovo, e al contempo più simile al carnevale di trent'anni fa, prima che il Nebiopoli venisse ghettizzato in tensostrutture». 

Bisogna vedere cosa ne pensa il Municipio. La questione dovrebbe passare dal tavolo dell'esecutivo settimana prossima. 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE