Nuove disposizioni, nuove soluzioni per le piscine locarnesi

Al Centro Balneare Regionale di Locarno è stato organizzato un check point per effettuare i test rapidi.
LOCARNO - Da oggi presso il Centro balneare regionale Lido Locarno si possono effettuare test rapidi nella fascia oraria 12:30-16:30.
Lido Locarno e Termali Salini & Spa hanno infatti unito le forze organizzando una postazione per effettuare test rapidi sul posto per i propri clienti e visitatori durante le festività. Gratuitamente e senza prenotazione. A seguito delle nuove disposizioni in vigore da lunedì, per accedere alle piscine vige infatti il 2G+ e per accedere al fitness il 2G.
La novità sta già riscuotendo l’apprezzamento della clientela: «Abbiamo iniziato oggi alle 12.30 e nelle prime ore già una quindicina di persona è passata dalla postazione per fare il test» ci aggiorna il direttore del Lido di Locarno, Christophe Pellandini. Un test che ha una validità di 24 ore e di fatto permette di accedere agli impianti il pomeriggio e poi il mattino seguente. «In un momento come questo - aggiunge Pellandini - cosa c’è di meglio che mantenersi in salute facendo attività fisica? Oltretutto in luoghi, come questi, dove la sicurezza è garantita dal fatto che si applicano tutti i protocolli immaginabili di sanificazione».
Quello proposto a Locarno è uno dei primi servizi di questo tipo in Ticino. Obiettivo: poter permettere a clienti e visitatori di avere piena sicurezza in questi non facili momenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!