Cerca e trova immobili
LUGANO

Lugano compra una stella per ricordare Marco Borradori

Per fare gli auguri alla popolazione il Municipio ha battezzato un astro nella costellazione dei Gemelli
Tipress/Lugano.ch
Lugano compra una stella per ricordare Marco Borradori
Per fare gli auguri alla popolazione il Municipio ha battezzato un astro nella costellazione dei Gemelli
L'astro dedicato al compianto sindaco, si legge sul sito della Città, «ricorda la sua grande passione per la corsa, perché brilla proprio vicino al ginocchio di uno dei due gemelli della costellazione»
LUGANO - Nella costellazione di Gemelli brilla una stella che di nome fa “Marco Borradori”. Un astro regolarmente acquistato dalla Città, come spiegano dall’Ufficio comunicazione. Un’iniziativa speciale con cui il Munic...

LUGANO - Nella costellazione di Gemelli brilla una stella che di nome fa “Marco Borradori”. Un astro regolarmente acquistato dalla Città, come spiegano dall’Ufficio comunicazione.

Un’iniziativa speciale con cui il Municipio e l’amministrazione comunale intendono rendere speciali gli auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo. Perché quello vecchio è stato un tempo che Lugano non può e non vuole dimenticare.

La stella extra luminosa 3020817 che «rende omaggio a Marco porta il suo nome e ricorda la sua grande passione per la corsa, perché brilla proprio vicino al ginocchio di uno dei due gemelli della costellazione». Quest’anno, si legge sul sito della città, è stato intenso e diverso da come ce l’eravamo immaginato, ma levando gli occhi al cielo possiamo vedere le stelle. Perché «l’affetto va oltre la possibilità di stare vicini».

Fin qui il messaggio, che sottolineano ancora dalla Città ha cercato di «trovare un equilibrio tra l'augurio per il futuro e la volontà di non dimenticare da parte di una città che non è fredda».

Per gli astrofili la stella “Marco Borradori” ha una magnitudine 9.2870000 e un'ascensione retta 6h 57m 13.57s, declinazione 17° 53' 47.42''.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE