Preventivo 2022 approvato... con mezzo Consiglio comunale

Diversi membri del Legislativo bellinzonese hanno abbandonato la sala per motivi sanitari
BELLINZONA - Il Legislativo comunale di Bellinzona ha approvato - con 31 voti favorevoli e 1 contrario - il Preventivo 2022. Un Preventivo, lo ricordiamo, che prevede un disavanzo di 3,45 milioni di franchi.
Ma la votazione è stata preceduta da una discussione (e una protesta) sull'opportunità di mantenere lo svolgimento della seduta, nonostante l'attuale situazione epidemiologica. Visto che la seduta non è stata annullata, così come chiedeva Brenno Martignoni Polti, quasi la metà del consesso - lo ha riferito la Regione - ha abbandonato la sala (se ne sono andati rappresentanti PPD, Verdi-FA-MPS-POP e una parte del gruppo Lega-UDC).
All'inizio dei lavori è inoltre stato comunicato che il sindaco Mario Branda si trova in isolamento, in quanto positivo al Covid.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!