Cerca e trova immobili

CANTONEAltri 47 contagi, quattro nelle case anziani

05.11.21 - 10:08
In Ticino ci sono attualmente 12 persone ricoverate a causa del coronavirus.
Ti Press
Altri 47 contagi, quattro nelle case anziani
In Ticino ci sono attualmente 12 persone ricoverate a causa del coronavirus.
Nessun decesso è stato registrato nelle ultime 24 ore. Sale a 12 il totale dei residenti positivi nelle case anziani. Ordinata una quarantena di classe a Osogna.

BELLINZONA - Nelle ultime 24 ore in Ticino sono stati accertati 47 nuovi contagi da coronavirus. Un dato in linea con gli ultimi giorni (ieri erano 65, mercoledì 36) e in leggero aumento rispetto alle scorse settimane, quando in media venivano registrati tra i 20 e i 35 casi giornalieri. Prosegue per contro il periodo senza morti legati a un decorso infelice della malattia: l'ultimo decesso risale ancora allo scorso 6 ottobre. 

Attualmente nelle strutture sanitarie ticinesi sono ricoverati 12 pazienti col Covid (quattro più di ieri), di cui uno in cure intense (uno in meno rispetto a ieri).

tio.ch/20minuti


La campagna di vaccinazione ha raggiunto il 67,4% della popolazione (a livello svizzero il tasso di vaccinazione è del 63,81%).

Quarantene di classe - Le autorità comunicano anche che è stata ordinata una nuova quarantena di classe: una sezione della scuola dell'infanzia di Riviera-Osogna (terminerà l'8 novembre). Attualmente sono dunque quattro le classi in confinamento: oltre a quella in Riviera, c'è una sezione della scuola elementare di Arbedo, una sezione delle medie di Agno e una delle elementari di Ponte Capriasca-Origlio. 

Case anziani - Per quanto riguarda le case anziani, i positivi al Covid-19 ora sono 12, visto che ai sette casi di ieri se ne sono aggiunti altri quattro. Per un ospite si è resa necessaria l'ospedalizzazione. Le case anziani toccate sono tre, lo stesso numero di ieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE