Cerca e trova immobili

CANTONEIn trecento per “Ti ho raccolto”

24.09.21 - 10:33
La scorsa domenica l'evento ha avuto successo nonostante la pioggia
Ti ho raccolto
In trecento per “Ti ho raccolto”
La scorsa domenica l'evento ha avuto successo nonostante la pioggia

CADENAZZO - La pioggia non ha fermato la manifestazione “Ti ho raccolto nel Parco del Piano”. La scorsa domenica è infatti stato percorso da trecento persone provenienti da ogni parte del Ticino l'itinerario di venticinque chilometri che si snodava su una buona parte del perimetro del Parco dando la possibilità ai partecipanti di visitare alcune strutture agricole e degustarne i prodotti. Tra i partecipanti c'erano molte famiglie e bambini, che sono accorsi all'evento e che ne sono rimasti entusiasti.

Organizzato dalla Tior SA, dalla Fondazione Parco del Piano di Magadino e dall’Unione Contadini Ticinesi, l’evento ha proposto un’offerta culinaria e didattica di prima qualità grazie a cuochi rinomati e a esperti del settore.

L’obiettivo - che era quello di far scoprire ai ticinesi e ai turisti le meraviglie naturali e alimentari che questa importante zona è in grado di offrire, sottolineando i concetti di chilometro zero, della produzione locale e della mobilità lenta - è quindi stato raggiunto con piena soddisfazione degli organizzatori.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE