Cerca e trova immobili
CANTONE

In trecento per “Ti ho raccolto”

La scorsa domenica l'evento ha avuto successo nonostante la pioggia
Ti ho raccolto
In trecento per “Ti ho raccolto”
La scorsa domenica l'evento ha avuto successo nonostante la pioggia
CADENAZZO - La pioggia non ha fermato la manifestazione “Ti ho raccolto nel Parco del Piano”. La scorsa domenica è infatti stato percorso da trecento persone provenienti da ogni parte del Ticino l'itinerario di venticinque chilomet...

CADENAZZO - La pioggia non ha fermato la manifestazione “Ti ho raccolto nel Parco del Piano”. La scorsa domenica è infatti stato percorso da trecento persone provenienti da ogni parte del Ticino l'itinerario di venticinque chilometri che si snodava su una buona parte del perimetro del Parco dando la possibilità ai partecipanti di visitare alcune strutture agricole e degustarne i prodotti. Tra i partecipanti c'erano molte famiglie e bambini, che sono accorsi all'evento e che ne sono rimasti entusiasti.

Organizzato dalla Tior SA, dalla Fondazione Parco del Piano di Magadino e dall’Unione Contadini Ticinesi, l’evento ha proposto un’offerta culinaria e didattica di prima qualità grazie a cuochi rinomati e a esperti del settore.

L’obiettivo - che era quello di far scoprire ai ticinesi e ai turisti le meraviglie naturali e alimentari che questa importante zona è in grado di offrire, sottolineando i concetti di chilometro zero, della produzione locale e della mobilità lenta - è quindi stato raggiunto con piena soddisfazione degli organizzatori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE