Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Corona-scettici in piazza a Bellinzona

All'evento organizzato dagli Amici della Costituzione hanno partecipato diverse centinaia di persone.
Corona-scettici in piazza a Bellinzona
Ti-Press (Alessandro Crinari)
Corona-scettici in piazza a Bellinzona
All'evento organizzato dagli Amici della Costituzione hanno partecipato diverse centinaia di persone.
A Bellinzona i corona-scettici hanno puntato il dito contro la campagna di vaccinazione, contro le quarantene e attaccato i media e le istituzioni. Giorgio Merlani: «Sono l'unico stupido a credere che c'è ancora un problema?».
BELLINZONA - Sono diverse centinaia le persone che si sono date appuntamento questo pomeriggio davanti al Governo per protestare contro le misure messe in atto per contenere la pandemia dalle istituzioni cantonali e federali. «Le 1001 cont...

BELLINZONA - Sono diverse centinaia le persone che si sono date appuntamento questo pomeriggio davanti al Governo per protestare contro le misure messe in atto per contenere la pandemia dalle istituzioni cantonali e federali.

«Le 1001 contraddizioni» dei corona-scettici - L'evento organizzato dagli Amici della Costituzione chiede infatti alla popolazione «d'informarsi» e vuole «fare chiarezza sulle 1001 contraddizioni» di questa pandemia. I corona-scettici puntano il dito in particolar modo sulla campagna di vaccinazione che - secondo loro - viene «indicata come sicura quando non lo è». Gli Amici della Costituzione sostengono infatti che i vaccini siano «ancora in fase sperimentale» e che vi siano già state «innumerevoli reazioni avverse, anche gravi, e decessi» pure tra i più giovani. 

Media sotto attacco - Nel mirino degli Amici della Costituzione sono finiti anche i media, accusati di appoggiare «il pensiero main-stream» e di «divulgare fake-news» per sostenere «i poteri forti». Ai media viene inoltre imputato il fatto di «non dare spazio a un dibattito scientifico costruttivo».

Le altre critiche - Anche le quarantene che «per diciotto mesi hanno rinchiuso in casa gente sana» sono state aspramente criticate dai corona-scettici, che hanno pure accusato la Confederazione di «aver ridotto i letti ospedalieri» durante la pandemia e di aver diffuso tramite i media «che gli ospedali erano pieni, quando in realtà non c'era nessuno sovraffollamento». 

I relatori - A sostenere le idee degli Amici della Costituzione vi sono tre relatori: l’avvocato Linda Corrias, l’avvocato Franscesco Scifo e il "Dottor" Stefano Scoglio, tutti e tre personaggi ben noti negli ambienti complottistici della vicina Italia. 

Merlani preoccupato - A osservare l'assembramento di persone - tutte senza mascherina - dall'alto del suo ufficio vi è il medico cantonale Giorgio Merlani che sul proprio profilo Twitter esprime tutta la sua preoccupazione. «Ma sono l’unico stupido a credere che c’è ancora un problema?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE