Cerca e trova immobili
LUGANO

Il Cantone investirà 18 milioni nel Polo Sportivo di Lugano

È pronto a investirli il Cantone se il progetto dovesse andare in porto
tipress
Il Cantone investirà 18 milioni nel Polo Sportivo di Lugano
È pronto a investirli il Cantone se il progetto dovesse andare in porto
LUGANO - Non 7 milioni come dichiarato all'inizio, ma 18. Il Consiglio di Stato aumenta la posta sul piatto del Polo Sportivo di Lugano. Il ministro Christian Vitta ha annunciato oggi che il Cantone investirà 18 milioni di franchi nel progetto...

LUGANO - Non 7 milioni come dichiarato all'inizio, ma 18. Il Consiglio di Stato aumenta la posta sul piatto del Polo Sportivo di Lugano. Il ministro Christian Vitta ha annunciato oggi che il Cantone investirà 18 milioni di franchi nel progetto del nuovo stadio, qualora quest'ultimo dovesse superare lo scoglio del referendum. 

La notizia è stata anticipata da Vitta oggi al Cdt, ma il messaggio verrà presentato in Gran Consiglio unicamente qualora il progetto dovesse ricevere l'approvazione popolare. Le domande sul reale sostegno da parte del Cantone erano sorte fin da subito, con proteste vive da parte del Municipio di Lugano che riteneva i 7 milioni del fondo Sport Toto insufficienti, su una spesa complessiva di circa 200 milioni. 

La comunicazione, ha spiegato Vitta, è un atto di «trasparenza» in vista della votazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE