Cerca e trova immobili
TRESA

Un concorso per il nuovo stemma comunale

Tutta la popolazione è chiamata a partecipare
tipress (archivio)
Una veduta aerea panoramica di Ponte Tresa
Un concorso per il nuovo stemma comunale
Tutta la popolazione è chiamata a partecipare
Una giuria sarà chiamata a scegliere le tre migliori proposte
TRESA - Con l’obiettivo di coinvolgere la popolazione nella definizione del nuovo stemma comunale, il Municipio di Tresa ha deciso di pubblicare un bando di concorso aperto a tutti i cittadini domiciliati nel Comune. A partire da oggi i cittadi...

TRESA - Con l’obiettivo di coinvolgere la popolazione nella definizione del nuovo stemma comunale, il Municipio di Tresa ha deciso di pubblicare un bando di concorso aperto a tutti i cittadini domiciliati nel Comune.

A partire da oggi i cittadini interessati a partecipare potranno ritirare il bando nella cancelleria di Ponte Tresa (orari uffici) o scaricarlo dal sito www.tresa.ch.

La giuria chiamata a scegliere le tre migliori proposte, che verranno poi sottoposte ai cittadini tramite sondaggio popolare per decisione, è così composta: Piero Marchesi – Sindaco, Mario Zarri – Municipale, Nico Righetti – responsabile archivio storico di Tresa e redattore della rivista La Breva, Anna Kammermann – artista pittrice, Lorenzo Custer – architetto, Mauro Zoccatelli – presidente del Consiglio comunale, (da definire) – presidente Commissione Petizioni.

Il termine per la consegna degli stemmi è fissata per l’8 ottobre 2021. In seguito la commissione analizzerà le proposte, sceglierà le tre migliori che verranno in seguito sottoposte alla popolazione per decisione.

L’intero processo avverrà senza conoscere i nomi dei concorrenti, questi verranno resi noti solamente al momento della determinazione del vincitore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE