Un concorso per il nuovo stemma comunale

Tutta la popolazione è chiamata a partecipare
Una giuria sarà chiamata a scegliere le tre migliori proposte
Tutta la popolazione è chiamata a partecipare
Una giuria sarà chiamata a scegliere le tre migliori proposte
TRESA - Con l’obiettivo di coinvolgere la popolazione nella definizione del nuovo stemma comunale, il Municipio di Tresa ha deciso di pubblicare un bando di concorso aperto a tutti i cittadini domiciliati nel Comune.
A partire da oggi i cittadini interessati a partecipare potranno ritirare il bando nella cancelleria di Ponte Tresa (orari uffici) o scaricarlo dal sito www.tresa.ch.
La giuria chiamata a scegliere le tre migliori proposte, che verranno poi sottoposte ai cittadini tramite sondaggio popolare per decisione, è così composta: Piero Marchesi – Sindaco, Mario Zarri – Municipale, Nico Righetti – responsabile archivio storico di Tresa e redattore della rivista La Breva, Anna Kammermann – artista pittrice, Lorenzo Custer – architetto, Mauro Zoccatelli – presidente del Consiglio comunale, (da definire) – presidente Commissione Petizioni.
Il termine per la consegna degli stemmi è fissata per l’8 ottobre 2021. In seguito la commissione analizzerà le proposte, sceglierà le tre migliori che verranno in seguito sottoposte alla popolazione per decisione.
L’intero processo avverrà senza conoscere i nomi dei concorrenti, questi verranno resi noti solamente al momento della determinazione del vincitore.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!