Cerca e trova immobili
CANTONE

Gole della Breggia, riaprono i sentieri del Parco

Dopo il maltempo la normalità è stata quasi completamente ripristinata, anche se la balneazione è tuttora sconsigliata.
Ti Press
Gole della Breggia, riaprono i sentieri del Parco
Dopo il maltempo la normalità è stata quasi completamente ripristinata, anche se la balneazione è tuttora sconsigliata.
BREGGIA - Da domani (14 agosto) la maggior parte dei sentieri del Parco delle Gole della Breggia verrà nuovamente riaperta al pubblico. La zona - ricordiamo - era stata particolarmente colpita dal maltempo che si era abbattuto sul Mendris...

BREGGIA - Da domani (14 agosto) la maggior parte dei sentieri del Parco delle Gole della Breggia verrà nuovamente riaperta al pubblico. La zona - ricordiamo - era stata particolarmente colpita dal maltempo che si era abbattuto sul Mendrisiotto a fine luglio, obbligando l'omonima Fondazione a chiudere temporaneamente il Parco. Rimane per contro sbarrato il sentiero che dalla frazione Al Ponte di Castel San Pietro porta al Punt da Canaa (vedi carta allegata).

A causa di un piccolo smottamento tuttora in corso, che non coinvolge la rete dei sentieri, l'acqua della Breggia risulta inoltre talvolta molto torbida a valle del Percorso del Cemento (ex-Saceba). I fruitori del Parco sono quindi invitati a non uscire dai sentieri ed evitare la balneazione.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE