Cerca e trova immobili
Cantone

Allerta canicola da domani: come comportarsi

MeteoSuisse annuncia temperature sopra i 30 gradi per i prossimi giorni
Tipress
Allerta canicola da domani: come comportarsi
MeteoSuisse annuncia temperature sopra i 30 gradi per i prossimi giorni
BELLINZONA - Un weekend di fuoco in Ticino. Per picchi di oltre 30 gradi, MeteoSuisse ha diramato un'allerta canicola. Da domani a mezzogiorno a lunedì sera alle 18 fino agli 800 metri di altitudine è stato segnalato un pericolo marcato...

BELLINZONA - Un weekend di fuoco in Ticino. Per picchi di oltre 30 gradi, MeteoSuisse ha diramato un'allerta canicola.

Da domani a mezzogiorno a lunedì sera alle 18 fino agli 800 metri di altitudine è stato segnalato un pericolo marcato di grado 3, con temperature fino a 33 gradi, nei distretti meridionali e centrali del cantone.

Il periodo di maggiore intensità è atteso per le giornate di sabato e domenica. Il fenomeno non riguarda l’Alta Vallemaggia, la Leventina e la Valle di Blenio. Anche nell’Alto Moesano non sono previste temperature da canicola.

È importante restare idratati e proteggersi dai raggi del sole con crema solare e cappelli, come anche svolgere le attività all’esterno la mattina o la sera. Le alte temperature possono essere nefaste e diminuire le performance mentali e fisiche. In generale le donne incinte, i bambini e le persone anziane o malate sono più sensibili agli effetti che può comportare la canicola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE