Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Le frane sono due, Ferrovia del Generoso chiusa anche domani

Entrambi gli smottamenti sono avvenuti fra le stazioni di San Nicolao e Bellavista.
Ferrovia Monte Generoso
I due smottamenti
Le frane sono due, Ferrovia del Generoso chiusa anche domani
Entrambi gli smottamenti sono avvenuti fra le stazioni di San Nicolao e Bellavista.
L'auspicio è di poter liberare i binari in vista del Sunset Apero (già sold out) previsto per domani sera.
MENDRISIO - Sono due, e non una come inizialmente constatato, le frane cadute sui binari della Ferrovia del Monte Generoso e che da martedì impediscono la circolazione dei treni. A confermarlo è la responsabile marketing Monica Bes...

MENDRISIO - Sono due, e non una come inizialmente constatato, le frane cadute sui binari della Ferrovia del Monte Generoso e che da martedì impediscono la circolazione dei treni. A confermarlo è la responsabile marketing Monica Besomi: «Entrambe sono cadute fra la fermata di San Nicolao e quella di Bellavista. Una è stata sgomberata ieri, mentre oggi ci occupiamo della seconda». Proprio per questo motivo, e per verificare con un treno di servizio se a monte non ce ne siano altre che ostruiscono il tracciato, è stato deciso di sospendere l’esercizio ferroviario regolare fino a domani (compreso).

In tutto quattro giorni di chiusura, quindi. Una bella grana in un periodo di alta stagione e forte affluenza: «In effetti nessuno se lo augurava - commenta Monica Besomi. Non è mai il momento ideale per chiudere, figuriamoci d'estate. Oltre alle diverse prenotazioni che abbiamo dovuto annullare, avevamo in programma alcuni eventi, come ad esempio il cinema all'aperto». L'auspicio è però quello di poter riaprire nel weekend: «Domani sera è previsto il Sunset Apero, un aperitivo al tramonto molto apprezzato e che infatti è già sold out. Vorremmo confermarlo. Poi da sabato vorremmo circolare normalmente, anche perché domenica è il Primo Agosto», conclude.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE