Via Alta Vallemaggia, cammino praticamente concluso

Il circuito di 200 km, che si sviluppa in quota su 19 tappe, verrà inaugurato sabato.
Il circuito di 200 km, che si sviluppa in quota su 19 tappe, verrà inaugurato sabato.
FUSIO - Si terrà sabato (24 luglio) a Fusio l’inaugurazione della nuova Via Alta Vallemaggia (tratto Fusio – Ponte Brolla), un circuito che abbraccia l’intera Vallemaggia e offre punti di contatto con la Valle Verzasca, la Valle Bedretto, la Valle Formazza e la Valle Onsernone.
Per celebrare il completamento dell’itinerario in quota, che si sviluppa in 19 tappe e copre 200 km, l’Associazione Via Alta Vallemaggia ha il piacere di invitare la popolazione ad una giornata di festa.
Il programma prevede alle 16.00 la cerimonia ufficiale, in cui interverranno Efrem Foresti (Presidente onorario aVAVM), Matteo Zanoli (Presidente aVAVM), Gabriele Dazio (Sindaco di Lavizzara – comune ospitante), Christian Vitta e Raffaele Sartori (Vicepresidente consiglio regionale COOP Ticino – principale sponsor privato). Seguiranno il taglio del nastro (alle 17), un aperitivo offerto e alle 19:00 una cena offerta a base di polenta e prodotti nostrani, preparata dallo Sci Club Lavizzara.
Il giorno successivo partirà da Fusio il Trekking inaugurale accompagnato (Fusio-Ponte Brolla).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!