Cerca e trova immobili
CANTONE

Due nuovi membri nel CdA di BancaStato

Da inizio luglio Michela Ferrari-Testa e Stefano Santinelli sono entrati nella stanza dei bottoni della banca.
Ti-Press
Due nuovi membri nel CdA di BancaStato
Da inizio luglio Michela Ferrari-Testa e Stefano Santinelli sono entrati nella stanza dei bottoni della banca.
Subentrano a Michele Morisoli e a Marco Fantoni, giunti entrambi a scadenza del mandato.
BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione di BancaStato conta su due nuovi membri: l’avvocato Michela Ferrari-Testa e l’ingegner Stefano Santinelli. I due neo-nominati, entrati in carica da inizio luglio, sostituiscono gli uscenti Mich...

BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione di BancaStato conta su due nuovi membri: l’avvocato Michela Ferrari-Testa e l’ingegner Stefano Santinelli. I due neo-nominati, entrati in carica da inizio luglio, sostituiscono gli uscenti Michele Morisoli e Marco Fantoni, giunti entrambi alla fine del loro mandato. 

La nuova stanza dei bottoni di BancaStato è quindi composta dal presidente Bernardino Bulla, dal vice-presidente Raoul Paglia e dai cinque membri Michela Ferrari-Testa, Giovanni Jelmini, Daniel Joss, Stefano Santinelli e Luca Soncini.

Le new entry - Michela Ferrari-Testa, avvocato classe 1963, è originaria del Mendrisiotto e vive In Capriasca. Si è laureata in diritto all’Università di Zurigo nel 1987 ottenendo successivamente il brevetto di avvocato e di notaio. Dal 1992 è attiva in proprio allo studio legale e notarile FerrariFerrari. Parallelamente è membro dei Consigli di amministrazione di Coop Genossenschaft
(dal 2006), di Coop Immobilien AG (dal 2006), di Mobiliare Svizzera Società Cooperativa (dal 2019) e del Gruppo Helsana (dal
2007) di cui è Vicepresidente dal 2014.

L’ingegner Stefano Santinelli, classe 1970, è originario di Chiasso, ma vive a Uster (ZH). Si è laureato in qualità d'ingegnere informatico all’ETH di Zurigo nel 1995. Dal 2005 è attivo in Swisscom, attualmente come CEO di localsearch/Swisscom Directories AG nonché come delegato del CEO per il Ticino. Dal 2019 è Membro del CdA di Fidinam Group Holding e dal 2020 è Presidente del CdA di Artificialy SA.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE